Excite

Colpo del San Paolo: torna dal Siviglia Luis Fabiano

E' stato cercato negli ultimi anni da tanti club europei e in particolar modo italiani che hanno provato in tutti i modi a prelevarlo dal Siviglia ma nè MilanInter sono riusciti nell'intento di acquistarlo. Il 30enne attaccante brasiliano Luis Fabiano soprannominato 'O Fabuloso' è stato comprato ufficialmente dal San Paolo che, con un ottimo colpo di mercato, l'ha prelevato dal Siviglia per una cifra che si aggira sugli 8 milioni di euro.

Si tratta di un gradito ritorno da parte di Luis Fabiano al San Paolo considerando che ha già vestito la maglia della squadra brasiliana dal 2001 al 2004 realizzando ben 62 reti in 87 gare. Il rammarico di non aver mai provato l'avventura in una grande squadra restando ancorato al Siviglia per ben sei anni: 66 le reti in 138 partite nella società spagnola che lo ha ringraziato con una bellissima lettera sul proprio sito internet. All'età di 30 anni era l'ultima occasione per il Siviglia di ricavare qualcosa dalla cessione dell'attaccante brasiliano che torna in patria. Battuta quindi la concorrenza di molti club europei che lo stavano seguendo già da tempo senza successo.

Tentativi da parte di Milan, Inter e Juventus erano arrivati anche nell'ultimo mercato invernale con le società italiane che dietro alle eccessive richieste economiche del Siviglia hanno deciso di mirare altrove: l'Inter su Giampolo Pazzini e la Juventus su Alessandro Matri considerando anche la differenza d'età tra gli attaccanti. Lascia così il Siviglia dopo aver vinto 2 Coppe Uefa, 1 Supercoppa Europea, 2 Coppe di Spagna e 1 Supercoppa di Spagna.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018