Excite

Lotito, premi di 150 mila euro ai calciatori della Lazio per posto Champions e Coppa Italia

  • Getty Images
Claudio Lotito è pronto a smentire la sua proverbiale parsimonia. Il presidente della Lazio, al settimo cielo dopo gli strepitosi risultati ottenuti dalla sua squadra, ha visitato il centro di Formello durante gli allenamenti. Il numero uno della società ha parlato con i giocatori, complimentandosi per il lavoro finora svolto sotto l'eccellente guida dell'allenatore Stefano Pioli. Tuttavia, al centro dell'incontro non c'è stato solo un gesto di cortesia: Claudio Lotito ha parlato dei premi da consegnare ai calciatori.

La presentazione della finale di Coppa Italia Lazio-Juventus

Il presidente della Lazio ha fatto la promessa allo staff tecnico: in caso di conquista del secondo posto, che garantisce l'accesso diretto alla Champions League, e di vittoria della Coppa Italia è pronto a sganciare 5 milioni di euro in premi. Secondo le indiscrezioni, infatti, il club è pronto a dare circa 150mila euro a ogni calciatore. Le decisione è maturata ovviamente dopo un attento calcolo: soltanto la qualificazione nella massima competizione europea porterebbe circa 30 milioni di euro nelle casse della Lazio.

Vedi i gol più belli realizzati dalla Lazio nel campionato 2014/15 di serie A (nelle partite di andata)

Claudio Lotito non è nuovo a iniziative del genere: nel 2013 aveva messo a disposizione un premio di 60mila euro ciascuno nel caso di vittoria della Coppa Italia di quell'anno. Questa somma è ora più che raddoppiata, visto che in palio c'è un obiettivo forse ancora più importante del trofeo: il secondo posto in campionato, peraltro davanti alla Roma. Un elemento tutt'altro che secondario, alla luce della rivalità tra le due tifoserie.

La situazione in serie A prima della 31a giornata

Infine la tempistica della mossa di Lotito non è stata casuale: la promessa allo spogliatoio della Lazio è arrivata a poche ore dal big match della 31a giornata contro la Juventus. Così ha dato la carica poco prima dell'antipasto della finale di Coppa Italia, che ha pure un valore fondamentale per le posizioni di vertice della classifica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019