Excite

Lo Monaco 'accende' Catania-Inter

Il direttore generale Pietro Lo Monaco sente particolarmente Catania-Inter, anticipo in programma venerdì. Almeno a giudicare dalle parole che il dirigente etneo usa nei confronti di Josè Mourinho, con il quale già un anno fa ebbe un pesante battibecco.

'Il pubblico di Catania è civilissimo' ha dichiarato Lo Monaco in un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport 'Ma credo che accoglierà male Mourinho, è uno di quelli che non attira molte simpatie.le sue polemiche, calcolate, non fanno bene al calcio, eppure il sistema pare abbia bisogno di uno come lui'.

'Mourinho è uno che spara a zero sul calcio italiano' prosegue il diggì rossoazzurro 'ma quanti soldi gli frutta? Con lui non potrò mai avere alcun tipo di rapporto, non mi piacciono i personaggi a tutti i costi. L'Inter inoltre è una squadra talmente forte che non ha bisogno di Mourinho per vincere'.

Tutto qua? Niente affatto. Lo Monaco stigmatizza il comportamento di Mourinho durante Inter-Genoa. 'Era squalificato, ma si è messo ugualmente a dare indicazioni alla squadra. Un comportamento del genere dovrebbe essere punito dall'articolo 22 del codice di giustizia sportiva e poi c'è un precedente: per lo stesso motivo, l'allenatore della Cremonese subì altre due giornate di squalifica'.

IL PRECEDENTE - Già un anno fa, Lo Monaco e Mourinho arrivarono ai ferri corti. Storia di un dopo Inter-Catania, terminato 2-1, alquanto infuocato. Mourinho parlò di vittoria meritata, il dg siculo non andò molto per il sottile 'Mourinho andrebbe preso a bastonate sui denti per quel che dice', dichiarazioni snobbate, a modo suo, dal tecnico interista: 'Lo Monaco? E chi è? Conosco il Bayern Monaco, i monaci tibetani, il Gp di Monaco, ma questo Lo Monaco chi è? Forse vuol farsi pubblicità, ma allora deve pagarmi'.

MIHAJLOVIC - A provare a calmare le acque ci pensa il tecnicodel catania, l'ex interista Sinisa Mihajlovic. 'Confesso che all'inizio Mourinho non mi piaceva, ma con il tempo ho capito che è un grande. Sono molto legato all'Inter per il mio passato da calciatore, ma in campo i sentimenti non c'entrano'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018