Excite

Livorno, Cosmi va via

La sconfitta interna contro il Napoli ha gettato nello sgomento l'intero ambiente sportivo livornese. Non tanto per la sconfitta in sé, quanto per il ciclone che ha portato l'allenatore Cosmi lontano dalla panchina amaranto, con relative polemiche condite da accuse reciproche con il presidente Aldo Spinelli.

A fine partita Cosmi si è recato in sala stampa dove ha letto un comunicato: le dimissioni sono arrivate così. Un mercato insoddisfacente, i battibecchi ocntinui con Spinelli alla base della decisione. Già in settimana c'erano state le prime avvisaglie. Cosmi si era lamentato per le docce fredde degli spogliatoi del campo di allenamento di Tirrenia: 'vogliono comprare Boyd? Iniziassero a prendere un buon boiler per riscaldare l'acqua della doccia'.

La scelta del tecnico ha lasciato perplesso il presidente Spinelli: 'Mi era già arrivata qualche voce da Brescia, ma dopo la sconfitta di Cagliari, quando ho saputo che aveva concesso due giorni e mezzo di riposo alla squadra mi sono infuriato con Cosmi e giovedì scorso gli ho detto di rispettare i patti e di far lavorare i giocatori.Cosmi non si e' comportato da buon professionista. Avrebbe dovuto dirlo subito a me e non alla squadra che avrebbe voluto dimettersi. Sicuramente avrei preparato meglio la partita contro il Napoli. Martedì parlero' con la squadra, ma in questo momento sono molto amareggiato. Anzi, dopo il colloquio con la squadra deciderò se è ancora il caso di andare avanti'.

'In realtà Cosmi giovedì aveva comunicato ai più 'vecchi' che sarebbe andato via, a prescindere dal risultato di oggi' ha dichiarto Cristiano Lucarelli ai microfoni di 'Dahlia sport'. 'Si capisce dove stanno i problemi. Il fatto che il mister avesse già un comunicato pronto significa che è una cosa meditata e non istintiva - prosegue il capitano amaranto -. Una cosa pensata e che a lui costa tanto, perchè si era integrato benissimo con noi e quando ci ha detto che quella col Napoli sarebbe stata l'ultima abbiamo capito che c'erano altre cose alla base. Se ha inciso nella gara di oggi? In positivo secondo me, perchè al di là del risultato abbiamo fatto una bellissima partita, tenendo lì il Napoli nel secondo tempo. Però questa situazione probabilmente era un fardello'.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017