Excite

L'Italia vince a fatica: con le Far Oer decisivo Cassano

  • LaPresse

Dopo aver battuto con merito la Spagna campione d'Europa e del Mondo in carica sicuramente ci si sarebbe potuti aspettare molto di meglio dall'Italia contro i modesti avversari delle Far Oer. Il modulo e gli interpreti restano gli stessi con il 4-3-1-2 che viene confermato dal ct Prandelli: Montolivo giostra alle spalle del tandem d'attacco composto da Giuseppe Rossi e Cassano.

Nel primo tempo gli azzurri partono subito fortissimo con tante occasioni nel giro dei primi 10 minuti di gioco: Montolivo, Cassano, Chiellini e Rossi vanno più volte vicini al vantaggio che puntuale arriva all'11' con Antonio Cassano che realizza dopo l'ennesima invenzione di Andrea Pirlo. L'Italia cala e le Far Oer alzano il proprio baricentro colpendo un palo clamoroso con Olsen da fuori area. L'Italia si spaventa ma nella ripresa non riesce a riprendere in mano le redini del gioco con le Far Oer che vanno nuovamente vicino al pari al 70' con Holst che colpisce la traversa.

Nessun ulteriore brivido con Antonio Cassano che all'85' lascia il posto a Mario Balotelli dopo la rete che risulterà essere quindi decisiva. L'Italia dunque vince ma non convince mostrando qualche lacuna fisica e tattica in una gara diventata più complicata del previsto. Tre punti comunque importanti che proiettano gli azzurri ad un passo dalla qualificazione ad Euro 2012: martedì a Firenze sarà importante battere la Slovenia.

Ecco il tabellino del match:

FAR OER-ITALIA 0-1

FAR OER (4-4-2): Torgard; Naes, Davidsen, Baldvindsson, Gregersen; Benjaminsen, Olsen (31'st Danielsen), Elttor, Justinussen (41'st Samuelsen); Edmundsson, Holst. A disp.: Joensen, Davidsen, Lokin, Mouritsen, Udsen. Ct: Kerr.
ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Ranocchia, Chiellini, Criscito; Thiago Motta (29'st Aquilani), Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano (40'st Balotelli), G.Rossi (14'st Pazzini). A disp.: Sirigu, Bonucci, Balzaretti, Marchisio. Ct: Prandelli.
ARBITRO: Bognar (Ungheria).
MARCATORE: 10' Cassano (I).
AMMONITO: Olsen (F)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017