Excite

L'Italia U21 di Ferrara vola: 2-0 alla Turchia

  • Infophoto

L'Italia Under 21 continua a vincere e lo fa nel migliore dei modi battendo anche la Turchia con il punteggio di 2-0 grazie alle reti siglate da Saponara e Destro. Terza vittoria consecutiva per la formazione del ct Ciro Ferrara che si sta preparando al meglio per l'Europeo del 2013: vittoria importante quest'oggi contro la Turchia, capolista del girone con due partite in più dell'Italia.

Le reti vengono messe a segno al 45' del primo tempo dall'attaccante dell'Empoli Riccardo Saponara che sfrutta bene un assist dalla sinistra di Gabbiadini e insacca per il gol del vantaggio. Al 5' del secondo tempo è invece il turno di Mattia Destro, punta del Siena, che riesce a risolvere una mischia realizzando la rete del definitivo 2-0. Nel finale di gara espulso il promettente attaccante del Pescara Insigne per un fallo di reazione su Emre. Nella prossima sfida che verrà giocata tra un mese di nuovo contro la Turchia mancheranno quindi sia Insigne (espulso) che Gabbiadini (ammonito ma diffidato).

Soddisfatto per la vittoria il ct degli azzurrini Ferrara: 'Siamo stati grandi e sono contentissimo dei miei ragazzi. Abbiamo battuto la Turchia che è una grande squadra e ci stiamo avvicinando: abbiamo due partite in meno rispetto a loro e oggi era importante conquistare questi tre punti. L'espulsione di Insigne? Io ero abbastanza lontano e non ho visto, lui mi ha assicurato che non c'è stata nessuna reazione. Comunque è un peccato perché per un episodio del genere perdiamo un giocatore importante. Dobbiamo essere più furbi: stavamo vincendo 2-0 ed era un corner a nostro favore. Non doveva capitare'.

Ecco il tabellino del match:

ITALIA-TURCHIA 2-0

ITALIA (4-4-2): Pinsoglio; Santon, Antei, Caldirola, Crescenzi; Saponara (14'st Florenzi), Marrone, F.Rossi, Insigne; Destro (38'st Paloschi), Gabbiadini (26'st Bertolacci). A disp.: Bardi, Donati, Mori, Fabbrini. All.: Ferrara.
TURCHIA (4-3-3): Karabulut; Corekci, Basdas, Nizam, Kaya; Uludag, Gulle (8'st Emre Colak), Necip Uysal (43'st Iravul); Potuk, Yilmaz, Kucik (7'st Aygunes). A disp.: Kahveci, Ozmen, Sozen, Ylmaz. All.: Cetiner.
ARBITRO: Karasev (Russia).
MARCATORI: 45'pt Saponara, 5'st Destro.
ESPULSO: 45'st Insigne (I) per fallo di reazione.
AMMONITI: Saponara (I), Kucik (T), Uludag (T), Gabbiadini (I), Potuk (T).

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017