Excite

L'Italia si qualifica agli ottavi se...tutto su Italia-Uruguay ai Mondiali 2014

  • vivoazzurro.it

L'Italia si qualifica agli ottavi se? Quanti di voi si saranno fatti questa domanda già dall'inizio dei Mondiali 2014? Adesso il dubbio si fa più insistente in vista dell'ultima sfida della fase a gironi contro l'Uruguay. La Nazionale dovrà vedersela contro la sqaudra di due mostri del calcio, Cavani e Suarez, che sicuramente non lasceranno a secco la propria Nazionale.

Guarda tutte le foto di Luis Suarez

Attualmente, nel Girone D la situazione è la seguente: Il Costa Rica ha 6 punti, l'Inghilterra 0 (ormai è in automatico fuori dai Mondiali 2014 anche se dovesse vincere contro il Costa Rica) e L'Italia e l'Uruguay se la giocano entrambe con 3 punti.

Scopri tutti i punteggi delle partite dei Mondiali e dei gironi

Dunque,l'Italia si qualifica agli ottavi se vince contro l'Uruguay (è questa la via più facile), così andrebbe a 6 punti con il Costa Rica che dovrà giocarsi la terza contro l'Inghilterra in contemporanea alle 18. Anche un pareggio va bene per l'Italia perchè passerebbe agli ottavi lo stesso per differenza reti.

L'Italia, in base ai risultati delle sfide precedenti, arriverebbe a 0 con la differenza reti (2-1 contro l'Inghilterra, 0-1 contro la Costa Rica); l'Uruguay, invece, arriverebbe a -1 (1-3 contro il Costa Rica, 2-1 contro l'Inghilterra), tutto a nostro vantaggio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019