Excite

L'Italia di Prandelli si raduna oggi: ecco i 24 convocati

  • LaPresse

In Italia la Serie A non è partita con un weekend all'insegna dello sciopero dei calciatori. Il ct della Nazionale azzurra Cesare Prandelli ha però diramato le convocazioni in vista delle due sfide di qualificazione ad Euro 2012 contro Isole Far Oer e Slovenia, che si disputeranno il 2 e il 6 settembre.

La prima gara è in programma a Torshavn contro le Isole Far Oer, fanalino di coda del Gruppo C con soli 4 punti mentre il secondo match verrà giocato a Firenze contro la Slovenia, seconda in classifica con 11 punti, a -5 dall'Italia. Sono 24 i calciatori chiamati dal ct italiano con i ritorni del bomber della Fiorentina Alberto Gilardino (già allenato a Firenze e a Parma proprio da Prandelli) e del centrale difensivo del Cagliari Astori. Il gruppo azzurro si radunerà oggi alle 12:30 presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano. Unica eccezione quella dell'attaccante del Villarreal Giuseppe Rossi che stasera sarà impegnato nel posticipo della Liga spagnola e raggiungerà quindi domani i suoi compegni.

La compagine azzurra rimarrà a Coverciano fino a giovedì quando poi volerà nelle Isole Far Oer dove resterà fino a sabato 3 settembre per poi fare ritorno in Italia dove a Firenze verrà disputata la seconda gara il 6 settembre, esattamente un anno dopo l'esordio di Cesare Prandelli sulla panchina italiana.

ECCO I 24 CONVOCATI DELL'ITALIA

PORTIERI: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli) Sirigu (Paris St. Germain);
DIFENSORI: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter);
CENTROCAMPISTI: Aquilani (Milan), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Motta Thiago (Inter), Nocerino (Palermo), Pirlo (Juventus);
ATTACCANTI: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018