Excite

Lippi: 'Sogno finale con Inghilterra'

L'avversario da battere in finale? Marcello Lippi non ha dubbi: Fabio Capello. Il commissario tecnico della nazionale, intervenuto a Salerno per il convegno 'a 4 mesi dal mondiale', non si nasconde. 'Anche perchè' ha scherzato 'vorrei tanto vedere la sua faccia al momento dell'inno di Mameli'.

Lippi e il Futuro: 'Mi hanno detto: 'certo, nel 2014 si gioca in Brasile' e io ho risposto 'fare il Mondiale in Brasile è una cosa bella'. Che io abbia già deciso o meno il mio futuro non ha una grande importanza, penso solo a cercare di finire la costruzione del gruppo che andrà in Sudafrica e fare un bel Mondiale. L'importanza di quello che farà Lippi dopo il Mondiale o la Federazione è relativa'.

Il campionato: 'Che effetto mi fa vedere in testa al campionato una squadra con tanti stranieri? Oggi viviamo nell'era della globalizzazione' commenta 'Ci sono tantissimi giocatori stranieri nelle squadre più importanti, ovviamente io mi rivolgo a quelle che hanno più calciatori italiani'. Poi Lippi risponde anche a chi gli chiede se andrà a far visita al Napoli: 'Non so se andrò a Castelvolturno, le ultime visite che ho fatto sono state dettate dal voler verificare le condizioni degli infortunati, ecco perché non sono andato a Milano, sull'altra sponda'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018