Excite

Lippi ha scelto i 23, Quagliarella resta

Alle 21.50 è arrivata l'ufficialità, con la conferma delle voci già circolate nel pomeriggio: i 5 esclusi dalla spedizione azzurra ai mondiali sono il portiere Sirigu, il difensore Cassani, il cagliaritano Cossu e gli attaccanti Borriello e Rossi.

Cosa pensate della lista dei convocati azzurri per i mondiali? Vota il sondaggio

Scelte che non mancano di sorprendere. In difesa veniva data quasi per certa l'esclusione di Bocchetti, liddove a lasciare il gruppo è stato chiamato Cassani: il laterale palermitano pareva destinato a restare, soprattutto dopo il benservito dato a Grosso. In attacco, l'attaccante partenopeo Fabio Quagliarella era sfavorito rispetto al milanista e all'attaccante del Vilareal, gli altri due centravanti in ballottaggio.

Questa dunque la lista definitiva a disposizione di Lippi: Portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti. Difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta. Centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo. Attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021