Excite

L'Inter punta Sanchez: il cileno da Leonardo già a gennaio?

L'Inter dopo aver ufficializzato all'apertura del calciomercato invernale l'acquisto del giovane difensore del Genoa Andrea Ranocchia punta un altro calciatore che andrebbe ad abbassare l'età media della squadra: si tratta del forte attaccante cileno Alexis Sanchez, 22enne calciatore dell'Udinese con cui ha realizzato 10 reti in 80 gare. Uno score sicuramente non da attaccante puro che ha portato quest'anno il tecnico friulano Guidolin a reinventarlo nel nuovo ruolo di trequartista con grande successo.

Calciomercato gennaio 2011, l'elenco di tutti gli affari

La richiesta economica iniziale della società di Pozzo è stata di 25 milioni di eurocon il susseguente raffreddamento dell'interesse da parte del presidente nerazzurro Moratti. Ma l'arrivo di Leonardo sulla panchina nerazzurra ha riportato entusiasmo e si punta dunque all'acquisto di Sanchez già a gennaio per dare un'ulteriore soluzione offensiva al tecnico brasiliano.

Giovedì arriverà ad Udine l'agente del calciatore Fernando Felicevich che avrà un compito complicato: convincere la dirigenza friulana ad abbassare le pretese economiche cercando di inserire nella trattativa anche una contropartita tecnica. Si è parlato molto di Jonathan Biabany, 22enne centrocampista offensivo francese che proprio alla corte di Guidolin aveva disputato l'anno scorso la sua prima stagione in Serie A con ottimi risultati.

Si era parlato di un'offerta da parte dell'Inter di 13 milioni di euro unito all'intero cartellino di Biabany ma attualmente l'Udinese vuole monetizzare completamente la cessione di Sanchez così come ha fatto capire di voler fare con un altro centrocampista oggetto dell'interesse del Napoli: parliamo di Gokhan Inler, per cui la richiesta è di 15 milioni di euro senza nessuna contropartita.

Le inglesi stanno a guardare con il Manchester United di Ferguson pronto ad approfittare di eventuali tentennamenti da parte della società nerazzurra considerato che già nell'estate del 2008 la società inglese arrivò ad offrire 20 milioni di euro per il forte attaccante cileno.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017