Excite

L’inglese di Capello? Very good

Promessa mantenuta. In sede di presentazione Fabio Capello aveva avvertito tutti: “un mese e parlerò inglese” Detto, fatto. Il nuovo ct dell’Inghilterra ha incontrato i suoi giocatori per la prima volta, in occasione del raduno per l’amichevole con la Svizzera di mercoledì, e si è rivolto loro in inglese.

L’ inglese di Don Fabio , secondo quanto riporta il “Times”, è ancora scolastico ma le sue frasi sono risuonate molto chiare all’interno del complesso alberghiero di Watford, dove la nazionale è in ritiro. Una su tutte: niente più fascia di capitano per John Terry.

“Nominerò un capitano per la gara con la Svizzera” ha detto il tecnico “ma non farò una scelta definitiva fino all’autunno, quando inizieremo le partite di qualificazione ai Mondiali”. Secondo quanto riportato dai giornali di oltremanica, il ballottaggio è tra Gerrard e Ferdinand. Per la gara contro i rossocrociati Capello dovrà fare a meno di Agbonlahor, al suo posto Defoe.

L’ ex allenatore bianconero ha smentito quanti avevano accolto quella dichiarazione con un sorriso e chi, come Blatter aveva espresso dubbi davanti alla scelta compiuta dalla federcalcio inglese (“avrà difficoltà con la lingua inglese”).

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017