Excite

Liga spagnola 2013/14, calendario ufficiale: Real Madrid-Barcellona alla decima

  • Getty Images

La Liga spagnola gioca d'anticipo: stamane è stato diramato il calendario della stagione 2013/2014. Il via ad uno dei campionati più seguiti delmondo grazie alla presenza di star pallonare quali Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Iniesta e chi più ne ha, più ne metta, è fissato a cavallo tra il 17 e il 18 agosto

Inzio casalingo per Real Madrid e Barcellona. Ancelotti ed i suoi blancos inizieranno il campionato ospitando il Betis Siviglia, i catalani riceveranno il Levante.

Le gare che completano il quadro della prima giornata sono Valencia-Malaga, Siviglia-Atletico Madrid, Valladolid-Athletic Bilbao, Osasuna-Granada, Celta-Espanyol, Rayo-Elche e Almería-Villarreal.

Il big match fra le due big che anche quest'anno, verosimilmente, si contenderanno la vittoria nel massimo campionato iberico cadrà alla decima giornata. Nel weekend del 26/27 ottobre si disputerà l'andata al 'Camp Nou'. Ritorno al 'Bernabeu' il 22 o il 23 marzo.

Interessante l'ultima giornata di campionato, quando il Barcellona giocherà contro l'Atletico Madrid di David Villa e il Real contro l'Espanyol, ancora capitale spagnola contro capitale catalana quindi.

Sempre all'ultima giornata è fissato il cosiddetto derby dei "poveri" di Madrid, quello che vedrà di fronte Rayo Vallecano e Getafe. Chi vincerà? Sulla carta il Barcellona è ancora favorito, ma molto da dipenderà dalla capacità del Real di rinforzarsi in una sessione di mercato che si prevede scoppiettante.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020