Excite

Leonardo fa grande il Psg: preso anche Javier Pastore

  • LaPresse

Il Palermo continua a fare affari di mercato con il nuovo Psg del direttore generale Leonardo che, dopo aver lasciato la panchina dell'Inter, sta diventando il re del mercato estivo 2011. Dopo l'ufficialità della cessione di Salvatore Sirigu al Psg, oggi è arrivata la certezza del passaggio di Javier Pastore sempre al club francese.

Un colpo importante per il Psg che vuole tornare ad essere protagonista in patria e in Europa con un reparto offensivo di tutto rispetto. Al Palermo andrà una cifra di circa 45 milioni di euro. L'interesse di Chelsea, Milan e Roma non è stato dunque sufficiente di fronti ai soldi messi sul piatto da Leonardo. Si vocifera che il Milan abbia provato in extremis ad offrire ben 35 milioni di euro per il 'Flaco' ma i 10 milioni in più pagati dal Psg non potevano non fare la differenza nella scelta del presidente rosanero Maurizio Zamparini.

Dopo gli arrivi dal campionato italiano di Menez dalla Roma, di Sissoko dalla Juventus, sono giunti dunque 2 acquisti dal Palermo con l'ingaggio del portiere Sirigu e del trequartista argentino Pastore, che rappresentava uno dei gioielli del mercato. Il 22enne ex rosanero lascia dunque la società siciliana dopo 3 stagioni in cui ha messo a segno 16 reti in 82 gare complessive.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017