Excite

Leandro Castan, operazione alla testa: le condizioni di salute in tempo reale

  • Getty Images

Migliorano di giorno in giorno le condizioni di Leandro Castan dopo l'operazione chirurgica alla testa effettuata per rimuovere il cavernoma. Dopo le prime ore passate in terapia intensiva, il decorso post-operatorio è proseguito senza alcun problema tanto che il calciatore giallorosso nella giornata di domenica ha potuto lasciare la clinica dove era ricoverato. A darne comunicazione un comunicato della Roma apparso sul sito ufficiale e sul profilo twitter del club. Ulteriore conferma è poi giunta dallo stesso Castan che ha pubblicato una sua foto sorridente in compagnia del fratello per un pranzo insieme.

------------------------------------------------------------------------------------------

La Roma prepara forse il primo momento fondamentale della sua stagione. Dopo il pareggio per 2 a 2 casalingo contro il Sassuolo, mercoledì sera ci sarà la sfida decisiva per il passaggio del turno in Champions League contro il Manchester City. Al match, ovviamente, non potrà prendere parte Castan. Per il difensore brasiliano, infatti, passato forse il momento più delicato, comincia il lungo periodo di recupero della piena efficienza neurologica e motoria. I tempi di recupero restano ovviamente incerti, anche se la società ci ha tenuto a sottolineare come le condizioni cliniche ed il recupero neurologico siano ottimi.

Castan si opera al cervelletto: in cosa consiste il problema del brasiliano

Castan è fuori dalla seconda giornata quando, nell'intervallo della sfida contro l'Empoli, accusò dei forti giramenti di testa e fu costretto alla sostituzione. Gli esami medici ai quali fu sottoposto successivamente dallo staff giallorosso evidenziarono per l'appunto un piccolo edema all'altezza del cervelletto dove si notò la presenza del cavernoma.

Classifica Serie A: risultati e gol

A quel punto lo staff, di comune accordo con il calciatore, ha optato per l'intervento chirurgico al fine di risolvere in via definitiva il problema evitando così che si potesse ripresentare in futuro. Nei confronti di Castan sono arrivati auguri e attestati di stima dalla gran parte del mondo del calcio e della Serie A. Soltanto una volta che avrà pienamente ripreso la forma ottimale a seguito dell'intervento, si penserà al suo recupero da un punto di vista agonistico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018