Excite

Le partite di oggi 24 giugno 2014 ai Mondiali del Brasile

  • Getty Images

Saranno 4 partite particolarmente interessanti, destinate a sfociare in verdetti di fondamentale importanza per il prosieguo dei Mondiali del Brasile, quelle in programma oggi, nell’attesa data del 24 giugno 2014 che dirà una parola definitiva sul cammino di nazionali quotate e piene di ambizioni, tra tutte l’Italia di Prandelli.

Classifiche gironi Mondiali 2014: l'Italia e tutte le altre squadre

Oltre alla sfida tra gli Azzurri e l’Uruguay della premiata ditta del gol di livello internazionale Suarez-Cavani, il tabellone del torneo iridato prevede l’altro match conclusivo del girone D con di fronte la capolista nonchè rivelazione del gruppo di appartenenza Costa Rica e la deludente Inghilterra finita sotto processo dopo le due pessime prove in terra brasiliana.

Come imposto dal regolamento, gli incontri dell’ultima giornata dei vari raggruppamenti saranno disputati in contemporanea al fine di evitare prestazioni alterate dai risultati delle concorrenti e “combine” tra alleate per il passaggio del turno con calcoli su punteggio e differenza reti. Sia Italia-Uruguay che Costa Rica-Inghilterra verranno giocate alle ore 18.00 italiane e trasmesse in diretta tv rispettivamente sulle frequenze di Sky e Raiuno.

(Brasile, Prandelli prepara il match decisivo contro l'Uruguay di Cavani e Suarez)

Le restanti due partite in calendario per il 24 giugno 2014 riguardano il girone C, finora dominato dalla Colombia con 6 punti e contraddistinto da un certo livellamento verso il basso, con discrete chances di qualificazione per la Costa d’Avorio di Gervinho e Drogba e qualche residua speranza per il Giappone di Honda, Nagatomo e compagni, mentre la Grecia ferma ad un punto in due giornate ha finora deluso le aspettative.

Giappone-Colombia è lo scontro diretto sul quale da giorni si era concentrata l’attenzione di gran parte degli osservatori, soprattutto in Italia e in Uruguay, considerato che la prima squadra in graduatoria del gruppo andrà ad affrontare la seconda classificata del girone D.

Il calcio d’inizio sia dell’incontro di cartello tra nipponici e sudamericani sia dell’altra gara in programma oggi Grecia-Costa d’Avorio, è fissato per le 22.00, orario in cui prenderà il via anche la diretta televisiva, in contemporanea sui due canali di Sky dedicati ai Mondiali di Brasile 2014.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019