Excite

Lazio-Roma, il derby alla 37a giornata di serie A: le probabili formazioni

  • Getty Images
Lazio-Roma è il derby che vale il secondo posto nel campionato di serie A. La 37a giornata propone una sfida ad altissima tensione, ancora di più dopo lo slittamento deciso in seguito alla richiesta di Claudio Lotito. La situazione di classifica vede in vantaggio la Roma, che con un punto in più può accontentarsi di due risultati su tre.

Leggi perché è stato posticipato il derby Lazio-Roma

Per quanto riguarda le formazioni, la Lazio deve rinunciare agli infortunati Cana, Radu ed Ederson, per il resto sono tutti a disposizione dell'allenatore Stefano Pioli. In attacco Miroslav Klose è favorito per la maglia da titolare su Djordjevic, che comunque sta tornando in condizione dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori. Sulle fasce conservatissimi Candreva e Felipe Anderson. A centrocampo c'è Biglia, con Cataldi inizialmente in panchina. Conferme per i difensori centrali De Vrij e Gentiletti.

La Roma deve fare a meno dei lungodegenti Strootman, Castan. Out anche Gervinho, mentre torna disponibile Maicon fermo da mesi: il brasiliano è comunque destinato alla panchina con Torosidis titolare nel ruolo di terzino destro. In difesa Astori ancora preferito a Yanga-Mbiwa. In attacco Totti è titolare: al suo fianco scalpitano Florenzi e Ibarbo, con Iturbe e Ljajic pronti a entrare a match in corso.

Il video coi goal del derby di andata

Le probabili formazioni di Lazio-Roma

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Lulic; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. A disp.: Berisha, Strakosha, Mauricio, Pereirinha, Ciani, Cavanda, Cataldi, Braafheid, Onazi, Ledesma, Keita, F.Djordjevic. All.: Pioli.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Ibarbo A disp.: Skorupski, Maicon, Balzaretti, Yanga-Mbiwa, Cole, Paredes, S. Keita, Ucan, Ljajic, Doumbia, Sanabria, Iturbe. All.: Garcia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020