Excite

Lazio, ora o mai più

Con l'infermieria stracolma e una lista importante di acciaccati. la Lazio di Delio Rossi cerca stasera in Romania il lasciapassare per entrare nella fase a gironi della Champions League.
Allo stadio Lia Manoliu di Bucarest, contro la Dinamo, troveranno una bolgia: i biglietti sono andati esauriti nell'arco di pochissimi giorni e, dopo l'1-1 dell'andata, il match si preannuncia davvero difficile.

L'obiettivo è quello di vincere o pareggiare con almeno due gol.
Per raggiungere questo obiettivo, Delio Rossi è riuscito a recuperare a tempo di record giocatori molto importanti come Cribari (in campo con una maschera protettiva a soli 11 giorni da un delicato intervento al volto per ricomporre la frattura scomposta della mascella, dello zigomo e del pavimento oculare), Stendardo (che ancora trascina una gamba fasciata tutt'altro che guarita) e forse Kolarov, reduci da problemi muscolari piuttosto seri e recuperati a tempo di record.
Le assenze sicure saranno quelle degli squalificati Behrami e Mutarelli, oltre agli infortunati Siviglia, Diakite e Mauri.
Proprio al posto del centrocampista ex Udinese giocherà Simone Del Nero che ha esordito positivamente contro il Torino sabato scorso all'Olimpico.

"Andremo a giocare la nostra partita, anche perché non sarà una semplice partita, ma 'La Partita', e faremo del nostro meglio a prescindere dalle assenze", ha detto l'allenatore della Lazio Delio Rossi.
"Purtroppo all'andata non abbiamo conquistato il risultato che volevamo - commenta il capitano Zauri -. Quindi dobbiamo andare a prenderci la qualificazione in trasferta. Sarà dura, anche per il clima che troveremo, ma ce la metteremo tutta".

Per la Dinamo indisponibile Zicu, fermo sei mesi dopo un duro scontro con Stendardo che gli ha procurato un gravissimo infortunio ai legamenti del ginocchio destro.

La gara verrà trasmessa in diretta su Rai2 a partire dalle ore 21.

Dinamo Bucarest: Lobont; Blay, Nastase, Radu, Pulhac; Cristea, Margaritescu, Ropotan, Munteanu; Niculescu, Danciulescu. All. Rednic
Lazio: Ballotta; De Silvestri, Stendardo, Cribari, Zauri; Mudingayi, Ledesma, Manfredini; Del Nero; Rocchi, Pandev. All. Rossi
Arbitro: Mejuto Gonzalez (Spagna)

Il gol di Mutarelli

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017