Excite

Lazio, Lotito furioso contro i giocatori a Formello: 'Siete stati vergognosi, fuori le p....'

  • Getty Images
Claudio Lotito è furioso dopo la sconfitta della Lazio contro il Milan. Il ko rimediato davanti al pubblico di casa non è andato giù al presidente della società biancoceleste, che ha voluto incontrare i giocatori a Formello. Secondo quanto raccontato dai presenti, il numero uno del club è stato durissimo: "Avete avuto un atteggiamento vergognoso. Non mi è piaciuto per niente. Dovete tirare fuori le palle".

Leggi anche: Lotito indagato

Un video, pubblicato da Città Celeste, ha testimoniato il momento del confronto, seppure senza riuscire a carpire l'audio. Claudio Lotito ha ribadito il concetto secondo cui non c'è bisogno di stravolgere la squadra, ma solo di cambiare atteggiamento in campo. "Le qualità tecniche ci sono e le avete tutti quanti. Quello che però non avete capito è che a vincere è il collettivo e non il singolo. Dovete aiutarvi. Dovete aiutare il compagno. Non è importante il nome dietro la maglia ma il simbolo che c’è davanti", ha detto il presidente della Lazio ai suoi calciatori, che hanno ascoltato in silenzio.

La Lazio sta vivendo una stagione strana: sul bilancio pesa l'eliminazione nei preliminari di Champions League per mano dei tedeschi del Bayer Leverkusen. La squadra allenata da Stefano Pioli in campionato era nelle zone alte della classifica prima del pesante ko subito contro il Milan in uno scontro diretto in ottica qualificazione europea. La situazione è ovviamente recuperabile, ma secondo Claudio Lotito è stata necessaria la scossa di un faccia a faccia dal contenuto molto aspro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017