Excite

Lazio, Lotito furioso

Claudio Lotito non ha digerito la sconfitta di Siena Soprattutto il modo in cui lo 0-2 è maturato. "Perdere ci sta" ha dichiarato il presidnete biancoceleste "ma non in quel modo".

"La Lazio è uscita sconfitta dall'Artemio Franchi senza lottare" le aprole di Lotito "Questo mi ha dato molto fastidio. Evidentemente c'è qualcuno che non mi conosce bene, ho sempre pagato con puntualità, ma d'ora in avanti non sarà così. Confermo silenzio stampa e ritiro".

Quella di ieri, è stata anche la domenica di Federico Macheda, l'ex virgulto del settore giovanile, passato due anni fa al Manchester United, " in gol al debutto" con i red devils. "Sapevamo quanto valesse" ha commentato Lotito ai microfoni di Sky "abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, abbiamo addirittura diffidato più volte la società inglese, lo fece allora Sabatini, per impedire quello che è accaduto. E' una vergogna che la Figc non consenta di contrattualizzare giovani al di sotto dei 16 anni, in questo modo questo tipo di trattative sono favorite".

"Abbiamo più volte parlato con i genitori di Federico" Ha spiegato ancora il massimo dirigente laziale "Li abbiamo messo in condizione di accettare qualsiasi tipo di offerte, ma in realtà avevano già scelto la strada per il loro figlio. Il calcio deve avere delle regole, basate su valori olimpici, non è pensabile che un ragazzo di 15 anni venga comprato come se fosse il mercato delle vacche".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017