Excite

Lazio-Bayer Leverkusen 1-0, video con goal e highlights dei preliminari Champions League

  • Getty Images
La Lazio batte 1-0 il Bayern Leverkusen nella gara di andata dei preliminari di Champions League. Decisivo il goal siglato da Keita al 32' del secondo tempo: l'attaccante subentrato durante l'intervallo a Klose ha messo il timbro a un successo importantissimo che può valere l'accesso alla fase a gironi della Coppa.

La sconfitta della Lazio nella Supercoppa italiana

La cronaca della partita è molto movimentata: nel primo tempo ci sono stati due pali, uno per parte a confermare come Lazio e Bayer Leverkusen non abbiano fatto ricorso a tatticismi. Prima Bender ha colpito un legno al 25', un minuto dopo Klose ha centrato il palo dopo aver dribblato anche il portiere avversario Leno. Dopo i padroni di casa hanno saputo reggere all'urto della manovra avversaria, spesso caratterizzata da imprecisioni in fase di impostazione.

A seguire il video con goal e highlights di Lazio-Bayer Leverkusen

Nel secondo tempo c'è stato l'episodio più controverso con il goal annullato per un dubbio fuorigioco di Kiessling al 25': l'attaccante tedesco era in posizione irregolare quando ha deviato la conclusione di Calhanoglu. La Lazio ha tirato il sospiro di sollievo, cercando poi la rete del vantaggio, ma Keita ha sciupato un'occasione calciando su Leno. Ma a 12 minuti dalla fine di Lazio-Bayer Leverkusen, Keita si è fatto perdonare: con un'impressionante accelerazione ha superato un difensore avversario, resistendo anche alla pressione e incrociando il diagonale vincente. Nella parte finale la Lazio ha difeso con ordine l'1-0 nella consapevolezza dell'importanza di questo risultato.

La gara di ritorno del preliminare di Champions League si disputerà mercoledì 26 agosto alla BayArena di Leverusen. Al triplice fischio finale non ci sarà appello: si conoscerà chi accede alla fase a gironi della competizione continentale più prestigiosa. La Lazio non deve perdere con più di due goal di scarto, potendosi accontentare anche di una sconfitta a patto che segni almeno una rete in trasferta.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018