Excite

Alla scoperta di Laurentiu Branescu, il nuovo Buffon

Laurentiu Branescu è nato il 30 marzo 1994 a Ramnicu Valcea in Romania. Giovane portiere alto 1,94 cm di soli 16 anni gioca come portiere nel CSM Ramnicu Valcea ed è considerato l'erede di Gianluigi Buffon. Non a caso il dg juventino Beppe Marotta è vicino alla chiusura del suo acquisto per ben 400 mila euro.

Seguito da molti club europei come Liverpool, Manchester United e Chelsea, la Juventus batterebbe così la concorrenza delle squadre inglesi assicurandosi questo giovane portiere che ha cominciato a giocare a calcio nel 2001 a soli 7 anni. Passato nel 2004 al CSM Ramnicu Valcea ha già disputato 14 partite con la prima squadra a partire dal 2009.

L'estremo difensore romeno ha fatto il suo debutto internazionale a fine 2009 contro le Isole Faroe, convocato dalla Romania U17 con cui ha giocato 6 partite. Branescu aveva anche effettuato un provino con le due squadre inglesi che lo seguivano ma la Juventus sembra averla spuntata grazie alla cifra più alta offerta e ad una serie di bonus per la CSM Ramnicu Valcea in caso di esordio nella Serie A italiana per questo calciatore classe '94.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018