Excite

La telefonata Rossi - Lotito

Dopo il deferimento di Delio Rossi alla Commissione Disciplinare Nazionale "per aver tentato, senza esito, di indurre nel corso di una conversazione telefonica il presidente della Lazio Lotito ad assumere iniziative nei confronti dei dirigenti del Lecce, tese ad influenzare la prestazione tecnica della squadra in vista della partita del 30 aprile 2006", la possibilità di una squalifica di due/tre mesi ai danni dell'allenatore biancoceleste sembra farsi molto più concreta alla luce del contenuto della telefonata tra il tecnico e il presidente Lotito, ora disponibile integralmente.

Nella conversazione di tre minuti e 16 secondi, avvenuta tra Rossi e Lotito la sera del 17 aprile 2006 alle 22.40, non si è discusso solo dell'acquisto del centrocampista Ledesma dal Lecce. In quella telefonata Delio Rossi ha chiesto ripetutamente l'intervento di Lotito per "ammorbidire" il Lecce in vista della gara di dieci giorni dopo all'Olimpico.

Ecco la conversazione intercettata dalla Digos:



La trascrizione:

Delio Rossi (interrompendo il presidente Lotito che parla d'altro): "Noi dobbiamo intavolare delle trattative con il Lecce perché abbiamo bisogno che vengano abbastanza ammorbiditi qua a giocare".

Alle richieste del tecnico di "ammorbidire" il Lecce, il presidente risponde: "Lo chiamo io coso, sia lui il presidente che l'amministratore delegato... gli dico se vengono giù. Ma allora secondo lei (Lotito usa il "Lei" ogni tanto con il suo mister) ce la fanno a recuperare?".

Rossi: "A salvarsi? No, non ce la fanno... Però io li ho allenati, sono una buona squadra, se decidono di giocare ti possono creare dei problemi. E quindi se vengono già rassegnati è meglio. Perlomeno se intavoliamo una trattativa, quindi vedono che possono fare degli affari, non dovrebbero venire con il dente avvelenato".

Lotito: "E certo... No, ma adesso chiamo, Carlo ha già parlato con Regalia (direttore sportivo del Lecce, ndr)". Sempre Lotito: "Voglio capire che cosa vogliono fare con questi giocatori, soprattutto Ledesma".

La telefonata termina qui.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017