Excite

La Spagna unita in un solo grido: Campeones

La Spagna si è laureata, poche ora fa, Campione del Mondo. Le Furie Rosse hanno alzato al cielo la coppa mandando in delirio l'intera nazione spagnola, dopo 120 minuti di sofferenza. Molti tifosi sono scesi in piazza a festeggiare, ma anche le celebrità dello sport si sono uniti al coro della folla: 'Campeones'.

Guarda le foto della Spagna Campione del mondo

Fernando Alonso, dopo la delusione a Silverstone, è rimasto nel circuito inglese per potersi godere la partita della sua nazionale. All'inizio si è augurato che andasse meglio della sua gara con la Ferrari e così è stato ed è stata una festa enorme, di un'esplosione di gioia. Anche il campione del tennis Rafael Nadal ha assistito in diretta, in Sudafrica la partita.

Lui che è abituato a vincere e far sorridere il proprio paese, ha provato le emozione dei tifosi che l'hanno visto trionfare a Winbledon, e come riportano le cronache, anche lui è uscito in strada a festeggiare. Il personaggio più entusiasta di tutti è il Presidente Zapatero che ha dichiarato: 'Ne sono passate di generazioni. È da quando sono bambino che aspetto di vincere un Mondiale. E finalmente è arrivato'.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017