Excite

La serie A parte in notturna

La serie A partirà il 23 agosto per concludersi il prossimo 16 maggio. Previsti quattro turni infrasettimanali: il 23 settembre, il 28 ottobre, il 24 marzo e, prima, il 6 gennaio, quando si concluderà la sosta natalizia che inizierà dopo il turno del 20 dicembre. Sono in programma anche tre soste per gli impegni delle Nazionali per la qualificazione ai Mondiali, il 6 settembre, l'11 ottobre e il 15 novembre. Lo rende noto la Lega calcio.

La lega calcio prende concretamente in ipotesi la possibilità di far disputare i primi due turni di campionato in serata per evitare le insidie del caldo: Di sabato le consuete due gare alle 18.00 e alle 20.45, mentre le altre saranno disputate di domenica, una alle ore 18.00 le restanti, invece, alle 20.45.

Sul tavolo anche la questione diritti tv: "Si procede" ha dichiarato Abete "secondo quelle che sono le aspettative maturate per la giornata di oggi, fermo restando che la forchetta di prezzo è stata individuata e che è collegata anche a delle situazioni che avranno riscontro da parte del mercato". A tal proposito una grande novità è prevista a partire dalla stagione 2010-2011: Le telecamere negli spogliatoi. Un muro finora invalicabile verrà abbattutto e i telespettatori potranno ascoltare le ultime indicazioni degli allenatori fino a pochi minuti prima dall'inizio delle gare

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020