Excite

La Rai cancella la moviola e sostituisce i conduttori sportivi

Grandi novità in casa Rai per la prossima stagione del campionato di calcio: è stato infatti deciso, dopo ben 49 anni, di eliminare la moviola per fare in modo che la domenica calcistica non diventi motivo di discussione sul nulla.

Il direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli, in accordo con i vertici Rai ha stabilito dunque che a Novantesimo Minuto e alla Domenica Sportiva i moviolisti vengano sostituiti da esperti del regolamento su proposta della stessa Federazione degli Arbitri in modo tale da mostrare solo le immagini dei casi più eclatanti senza che sia dato ampio spazio al dibattito come in passato.

Novità certamente applaudita dalla Federazione degli Arbitri che per anni ha sostenuto che i dibattiti sulle azioni di gioco erano pretestuosi e inutili anche se c'è da aspettarsi una rivolta da parte di chi con la moviola è in qualche modo cresciuto.

I cambiamenti sono sostanziali e riguardano anche le sostituzioni alla conduzione dei programmi: Paola Ferrari diventa infatti conduttrice de La Domenica Sportiva al posto di Massimo De Luca e Bruno Gentili sostituisce Marco Civoli come telecroniste delle partite della Nazionale.

Il flop mondiale non ha risparmiato nessuno e dal prossimo campionato si tenterà di tornare a parlare di calcio senza polemiche sempre ammesso che ciò sia davvero possibile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021