Excite

La Liga spagnola "in chiaro" in Italia dal 30 marzo sulle tv private regionali

  • Getty Images

Andres Iniesta, Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Radamel Falcao e tutti gli altri protagonisti della Liga spagnola in diretta ed in chiaro su un circuito di tv regionali a partire da sabato prossimo.

Ha del clamoroso l'accordo raggiunto da Publishare, l'azienda a cui fa capo il gruppodi tv areali che hanno acquisito i diritti tv di uno dei campionati più ambiti d'Europa.

I diritti tv della Liga non erano stati ancora assegnati: Sky e Mediaset, infatti, avevano rinunciato ad inizio stagione di fronte ad una richiesta economica giudicata troppo salata.

Le tv che trasmetteranno le gare della Liga da qui a fine campionato (10 giornate) sono: Videogruppo Piemonte, Telelombardia, Antenna 3, Telenordest, RTTR, Telequattro, Primocanale, E' Tv, Rtv38, Umbria Tv, Tv Centro Marche, Romauno, Napoli Canale21, Rete 8, Telenorba, Antenna Sicilia, Videolina, Video Calabria.

Ad annunciare l'accordo è stata l'emittente Video Calabria. "I diritti per la trasmissione della fase conclusiva del massimo campionato di calcio spagnolo 2012-2013 sono stati acquistati in esclusiva a livello nazionale, e Video Calabria trasmetterà le gare sul territorio calabrese", si legge in una nota diffusa dalla tv.

Matteo Sordo, amministratore delegato di Publishare (la stessa azienda che qualche mese fa si è aggiudicata i diritti per la trasmnissione condotta da Michele Santoro, "Servizio Pubblico") si è detto molto soddisfatto perché "per la prima volta nella storia della tv le emittenti regionali trasemttono in maniera così massiccia un evento di tale portata".

Ovviamente è già partita la campagna acquisti di Publishare. Faranno parte dello staff che si occuperà della gestione delle gare Carlo Nesti e Fabio Ravezzani (quest'ultimo direttore di "TeleLombardia" e "Antenna 3").

Queste le prime partite trasmesse:
Celta Vigo-Barcellona, 30 marzo ore 18
Real Saragozza-Real Madrid, 30 marzo ore 21
Espanyol-Real Sociedad, 31 marzo ore 19
Atletico Madrid-Valencia, 31 marzo ore 21
Real Madrid-Levante, 6 aprile ore 18
Barcellona-Maiorca, 6 aprile ore 21
Getafe-Atletico Madrid, 7 aprile ore 19
Valencia-Valladolid, 7 aprile ore 21

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020