Excite

La lettera di Maradona a Cassano: "So come ti senti"

  • LaPresse

Update: il comunicato ufficiale del Milan sullo stato di salute di Cassano

Caso Cassano, grande attesa per il comunicato ufficiale atteso stamattina: il Milan e lo staff del Policlinico di Milano sveleranno finalmente le condizioni del campione barese dopo il malore. Fino ad adesso solo l'Ansa ha parlato di ictus ischemico, da altre fonti solo silenzio.

Nel frattempo arriva - sulle colonne del Corriere dello Sport - una lettera molto speciale per Antonio Cassano. Si tratta di una toccante missiva scritta da Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro spiega che non è possibile scindere l'uomo dal calciatore e che sta pensando molto a Cassano in questi giorni: "L’accidente che ti è capitato mi ha colpito nel profondo. So quali sono i pensieri, le paure, i tormenti che si stanno rincorrendo nella tua mente. Conosco quel senso di smarrimento, e perché no anche di solitudine che all’improvviso ti fa vedere tutto nero".

Maradona spiega di aver vissuto lui stesso momenti difficili: "Sono i momenti della sofferenza. Anche quella fisica. So di che cosa parlo e so che in questo momento, caro Antonio, capisci bene quel che voglio dire". Poi un accenno a Gattuso "che anche sta vivendo un periodo triste" e un augurio per Fantantonio: "Il tuo carattere positivo che ricordo bene da quel giorno in cui ci incontrammo a Roma, il tuo fisico forte e l’aiuto e l’affetto di chi ti sta vicino e ti vuole bene ti aiuteranno a superare quest’avversità".

Diego conclude l'affettuosa lettera con l'augurio più sincero per il calcio e per Cassano: "La fantasia che sanno offrire talenti come te non basta mai. In bocca al lupo, amico mio".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017