Excite

La Juventus tratta per Diego e cerca Dzeko ed Elia

Tratta ancora per vendere e comprare la Juventus che nonostante le vacanze estive è una tra le società più attive sul mercato, complice anche la voglia di riscatto dopo un paio di stagioni sfortunate sotto tutti i punti di vista.

Il primo pensiero continua ad essere l'attaccante bosniaco Edin Dzeko che il club bianconero sta tentando in tutti i modi di portare in Italia e che ha sferrato un duro attacco al Wolfsburg dichiarando di essere stato letteralmente ingannato: 'ogni offerta o trattativa non viene presa seriamente in considerazione. Il motivo? Hoeness mi ha detto che gli accordi presi lo scorso anno non sono più validi, perché a prenderli erano stati l'allenatore Armin Veh e il manager Frank Aehlig. Io non so più cosa pensare'.

E se si era parlato di un interessamento della Juventus nei confronti del nazionale brasiliano Michel Bastos del Lione, è stato lo stesso club francese a diffondere una nota in cui spegne ogni ambizione italiana: 'l'Olympique Lione desidera chiarire che il Nazionale brasiliano Michel Bastos resterà al nostro club e quindi non è il caso di parlare di un suo eventuale trasferimento, contrariamente ad alcune voci di mercato'.

Il club bianconero si dice interessato anche ad Elia dell'Amburgo per il quale però non ha ancora concretizzato alcuna offerta anche perchè potrebbe farlo solo a seguito di vendite importanti come quella di Diego per la quale si sta per accettare l'offerta del Wolfsburg nonostante il giocatore abbia fatto sapere che sarebbe rimasto volentieri in Italia.

Nel caso in cui la Juventus vendesse davvero Diego, avrebbe la possibilità di acquistare proprio l'esterno Eljero Elia, cosa che a quel punto escluderebbe del tutto le trattative per Milos Krasic dal momento che Elia gioca nel suo stesso ruolo.

Sempre in tema cessioni, si registra la partenza a titolo definitivo del calciatore danese Christian Poulsen che è passato al Liverpool per 5.475 milioni di euro pagabili in due rate.

(foto @LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021