Excite

La Juventus piazza il colpo: preso Vucinic dalla Roma

  • LaPresse

Mirko Vucinic passa dalla Roma alla Juventus per una cifra che si aggira sui 15 milioni di euro a cui si dovranno poi aggiungere gli ormai 'famosi' bonus. Una trattativa che ha avuto un'improvvisa accelerata nella giornata odierna con l'attaccante montenegrino che dunque va a rinforzare il reparto offensivo della formazione bianconera di Antonio Conte.

Vucinic rappresenta in via teoria il tassello mancante nel mosaico disegnato da Conte per la sua nuova Juventus 2011-2012 considerando che mancava proprio un attaccante esterno sulla sinistra. Un 4-2-4 che dunque vedrà Pirlo e Vidal nel ruolo di centrocampisti centrali con Vucinic largo a sinistra, Krasic largo a destra e il tandem d'attacco composto da Matri e Quagliarella pronto a partire da favorito considerando che Del Piero e Toni potranno essere molto importanti anche a partita in corso considerando la grande esperienza maturata nei tanti anni di calcio professionistico.

Dopo gli acquisti di Bojan e Lamela, il ds giallorosso Sabatini pensa dunque anche a sfoltire la rosa con le cessioni di Menez al Psg e di Vucinic alla Juventus. L'attaccante montenegrino arriverà a Torino per circa 15 milioni di euro (più bonus) e firmerà un contratto quadriennale a circa 3,5 milioni di euro a stagione. Si tratta dell'ennesimo affare di mercato sviluppato sull'asse Roma-Torino considerati anche i vari Emerson, Zebina, Motta per citare alcuni nomi degli ultimi anni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020