Excite

Calciomercato: Juve su Jovetic, Milan su Dzeko e Inter per Lucas

  • Infophoto

Ieri Adriano Galliani ha gelato tutti non escludendo la possibilità della cessione Per Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva. "Il mercato è lungo", ha dichiarato l'ad del Milan. Possibile che prima del 31 agosto ci siano grosse novità.

Il mercato milanista tende a prendere fisionomie nette solo negli ultimi giorni di mercato, ma c'è da aspettarsi che il diavolo, una volta ceduto uno dei suoi big, non stia certo a guardare.

Ecco allora che prendono forma le idee relative a due grossi nomi che al Manchester City di Mancini sono destinati a trovare poco spazio: Dzeko e Kolarov. Per l'attaccante gli inglesi chiedono 19 milioni di sterline, il Milan ne offre 15, mentre per l'ex Lazio si cerca la formula del prestito, poco gradita, però, ai dirigenti citizen. Su Carroll il Liverpool rilancia attraverso le parole del manager red, Brendan Rodgers, che ha messo sul mercato l'attaccante.

Daniele Pradé ha dichiarato a chiare lettere che la Fiorentina non ha intenzione di privarsi di Jovetic, a meno che "non arrivi una offerta superiore ai 30 milioni, ma al momento non si è fatto vivo nessuno", la Juventus potrebbe essere tentata. I bianconeri lavorano in uscita e piazzano Elia al Werder Brema.

L'Inter è su due calciatori brasiliani, Paulinho e Lucas. Per il primo i nerazzurri hanno offerto 8,5 milioni al Corinthians, ma il problema è che il cartellino risulta diviso tra più soggetti. I nerazzurri sono chiamati perciò a trattare sia con il club brasiliano che con un fondo che detiene il 45% del calciatore: trattativa complessa, ma si può fare.

Su Lucas si registrano le parole al veleno del vicepresidente del Santos che ha definito "ridicola" l'offerta dell'Inter di 25 milioni di euro.

Gli stessi nerazzurri non hanno ancora chiuso con la Sampdoria per il cartellino di Poli. Il calciatore, che è sempre piaciuto a Walter Mazzarri, è appetito dal Napoli. Gli azzurri stanno per rinnovare con Insigne e cercano idee sulle fasce. Behrami sta per rinnovare con la Fiorentina, "ma se dovesse arrivare una offerta irrinunciabile ne parleremo. Il Napoli ha effettuato un sondaggio sul calciatore", ha dichiarato ieri sera a Sportitalia Pradè.

Totti si lamenta: "Servono grandi calciatori, ma non credo che arrivino". La Roma vuole Jung dell'Eintracht, ma i rossoneri tedeschi chiedono 6 milioni di euro. Per Piris Sabatini ha offerto al San Paolo un prestito (500mila euro) con diritto di riscatto a 4,5 milioni. I giallorossi sperano di chiudere in settimana le trattative Tachtsidis (al Genoa potrebbe andare Piscitella) e Bradley.

Tutto fermo in casa Lazio. Si tratta il rinnovo per Diakité, mentre l'agente di Zarate smentisce un interessamento da parte del Napoli. Yilmaz è sfumato: l'attaccante andrà alla Lokomitv Mosca che ha offerto al calciatore 12,5 milioni in 3 anni.

Canini è vicino al Genoa, mentre al Cagliari potrebbe esserci un gradito ritorno: Suazo. Rosina, Lijaic, Ferroneti e Bovo sono nel mirino del Torino che cerca Fideleff del Napoli, così come il Parma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019