Excite

La Fiorentina trova il pareggio in casa dello Sporting

Primo acuto della stagionale della Fiorentina che a Lisbona risponde presente. Non sono certo mancati i brividi nel primo turno dei preliminari di Champions League tra Sporting Lisbona e Fiorentina, ma il 2-2 finale premia decisamente i viola che, avendo segnato 2 reti fuori casa, affronteranno il ritorno a Firenze con maggiore fiducia: grazie infatti al gol del 2-2 al 79’ alla Fiorentina basterà non perdere per accedere direttamente al girone di qualificazione e giocarsela, ancora una volta nella Coppa più prestigiosa d’Europa.

Prandelli schiera il suo classico 4-2-3-1 e nonostante l’approccio aggressivo delle Sporting ad aprire le danze è Vargas al 6’ batte il portiere con un preciso diagonale come non si vedeva da un po’. Lo Sporting però non ci sta e la Fiore comincia a soffrire a centrocampo, dove l’asse Moutinho-Vukcevic-Ferndandez crea non pochi problemi anche se è sempre la squadra toscana ad essere pericolosa, manca solo un po’ di precisione, e così il gol non arriva nonostante le belle azioni di Mutu prima e Comotto dopo.

D’improvviso però lo Sportig si ricorda che in palio c’è la Champions e così in 20 minuti cambia la partita, prima con Vukcevic che scatta sul filo del fuorigioco e batte Frey in diagonale e poi con Veloso che, con lo Sporting rimasto in 10 dopo l’espulsione dello stesso autore del gol, trova un gol spettacolare con un sinistro da 30 metri.

Ma la Fiorentina non ci sta ed ecco che si sveglia il Gila c he raccoglie al 79’ un cross di Gobbi e di destro lo gira al volo in rete: 2-2 il finale, parziale che sarebbe potuto essere anche più pesante se Jovetic, entrato al posto di Mutu avesse concluso in gol una splendida azione personale con tre dribbling secchi. Per ora è andata, ma nonostante il vantaggio a Firenze ci sarà da stare molto attenti.

Tabellini SPORTING-FIORENTINA 2-2:

Sporting (4-3-1-2): Rui Patr¡cio , Pedro Silva (11' st Pereirinha ), Carrico , Polga , Marques (21' st Caneira ), Moutinho , Miguel Veloso , Vukcevic , Matias Fernandez , Hèlder Postiga (36' st Djalò), Liedson (16 Tiago, 13 Tonel, 8 Rochemback, 11 Caicedo). All.: Paulo Bento.

Fiorentina (4-2-3-1): Frey , Comotto , Gamberini , Dainelli , Gobbi , Zanetti, Montolivo (35' st Donadel ), Marchionni , Mutu (18' st Jovetic ), Vargas , Gilardino (35 Avramov, 2 Kroldrup, 23 Pasqual, 20 Jorgensen, 22 Kuzmanovic). All.: Prandelli.

Reti: pt 6' Vargas, st 10' Vukcevic, 20' Miguel Veloso, 34' Gilardino

Guarda il video e le reti di Sporting Lisbona - Fiorentina

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020