Excite

La Cina accoglie in trionfo Roby Baggio

Torna Roberto Baggio e lo fa non su un terreno di calcio ma addirittura in Cina (guarda le immagini).
Il Divin codino è in questi giorni a Pechino per partecipare ad attività promozionali di gadget olimpici e di beneficenza.
L'accoglienza che ha ricevuto è stata quella riservata ad un capo di stato.
Il presidente della Cpbc He Lin, che ha invitato l'ex calciatore, lo ha paragonato a Marco Polo, ricordando come lo sport unisca italiani e cinesi, amanti del calcio del nostro paese.

Baggio, grazie ad una capillare attività di business e di ramificazioni commerciali che hanno avuto un grande successo in paesi come Giappone, Stati Uniti e Cina, è ancora uno dei calciatori più popolari in Asia, accanto a Del Piero e Totti.

Il viaggio di lavoro di Baggio in Oriente è stato organizzato dalla China Banknotes Printing Corporation (Cbpc), la società pubblica che conierà le medaglia olimpiche e la Golden Deal China, un' impresa che collabora con la Cbpc e che produce le mascotte olimpiche e altri gadget.

Nella conferenza stampa organizzata per lui, Baggio ha inoltre dato una curiosa anticipazione: "Chi lo sa, potrei anche fare l'allenatore in Cina", ha detto. "Mai dire mai, nel calcio possono presentarsi da un giorno all' altro situazioni che non erano previste".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017