Excite

Kakà, il paperone della Serie A

Davanti a tutti, c'è Kakà.
E' lui il calciatore più pagato della Serie A. 6 milioni di euro di stipendio all'anno. Roba da brividi.
Questo è quanto è emerso da un'inchiesta della Gazzetta dello Sport che ha fatto i conti in tasca a tutti i giocatori della massima serie constatando che nell'ultimo anno sono cresciute le spese per i trasferimenti (368 milioni) e quelle per gli ingaggi dei calciatori (666,589).

Sempre a proposito di Kakà, la curiosità sta tutta nel buon lavoro del padre-manager che è riuscito a strappare al Milan anche un contratto per il fratello Digao, difensore. A lui va un milione. Totale per la famiglia: sette milioni. Mica male.

Dietro al fantasista del Milan c'è Francesco Totti. Il capitano della Roma, i cui affari sono gestiti dal fratello, intasca 5 milioni e 460 mila euro l'anno. Quanto l'ingaggio di Juan, Cicinho e Giuly messi insieme.

Scontata la società che paga gli stipendi più alti: l'Inter, ovviamente. Pensate che Chivu, Stankovic, Figo e Crespo, gente titolare, prende tre milioni e mezzo. Fino a qui tutto nella 'norma'. Poi però alla lista si aggiunge anche il nome di Solari che percepisce la stessa cifra dei quattri compagni andando però in campo con il contagocce.
In testa alla classifica dei Paperoni nerazzurri ci sono Ibrahimovic, Vieira e Adriano a 5 milioni. Segue Samuel in solitudine a 4.

Recoba al Torino non ha rivali. Con un milione e mezzo di euro stacca Stellone, secondo, che prende poco più della metà dell'uruguaiano.
Alla Sampdoria i padroni incontrastati sono Cassano (1,2) e Montella (1). Mentre nel Livorno i gemelli Filippini, Emanuele e Antonio, sono gemelli proprio in tutto. Compreso l'ingaggio. 370 mila euro a testa ogni anno. Buttali via.
Nella Lazio a farla da padrone è Baronio con 750 mila euro annui di stipendio, che supera Rocchi (fermo a 500) e Pandev (450).

E se Buffon è il giocatore più pagato dalla Juventus (5 milioni di euro all'anno per lui), fa ridere che con l'ingaggio di Francesco Totti, il Cagliari paga lo stipendio all'intera rosa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017