Excite

Gattuso decide la sfida con la Juve e avvicina lo scudetto

Il Milan vince con merito 1-0 in casa della Juventus grazie ad una rete nella ripresa firmata da Gennaro Gattuso. I rossoneri arrivano alla sfida con il forfait dell'ultimo momento di Pato che rimane fuori dalla grande sfida per la febbre; al suo posto gioca dal primo minuto Antonio Cassano al fianco di Ibrahimovic con Boateng alle loro spalle. I bianconeri si presentano con il consueto 4-4-2: Martinez e Krasic agiscono sulle fasce con Matri-Toni come tandem offensivo.

Dopo appena 3 minuti di gioco è lo svedese Zlatan Ibrahimovic ad avere la grande opportunità di portare in vantaggio i rossoneri ma spreca clamorosamente davanti a Buffon con leggera deviazione di Traorè. Al 22' è Antonio Cassano ad avere la palla buona per portare in vantaggio il Milan ma dopo un grande dribbling mette di sinistro di poco alto sopra la traversa. Cinque minuti più tardi è la Juventus a portarsi in avanti con Milos Krasic che serve Matri ma l'attaccante bianconero perde palla.

Il Milan a fine primo tempo è costretto a sostituire l'infortunato Boateng per un problema alla caviglia facendo subentrare il brasiliano Robinho al suo posto. L'episodio decisivo arriva al 23' della ripresa con Gattuso che recupera palla e batte Buffon per l'1-0 rossonero che risulterà poi definitivo. La squadra rossonera sfiora nel finale il raddoppio con Robinho e legittima così la vittoria esterna che le permette di salire a 61 punti in classifica con 8 punti di vantaggio rispetto ai cugini dell'Inter al secondo posto in classifica.

Ecco il tabellino del match:

JUVENTUS-MILAN 0-1

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Sorensen, Chiellini, Barzagli, Traorè (83′Bonucci); Krasic, Melo, Marchisio, Martinez; Matri (80′Del Piero), Toni (63′Iaquinta). All.: Delneri. A disp.: Storari, Grygera, Motta, Buchel.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, T. Silva, Jankulovski; Gattuso, Van Bommel, Flamini; Boateng (46′Robinho); Cassano (69′Seedorf), Ibrahimovic. All.: Allegri. A disp: Amelia, Yepes, Sokratis, Didac Vilà, Emanuelson.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
MARCATORE: 68′ Gattuso (M).
AMMONITI: Van Bommel, Gattuso, Ibrahimovic (M).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019