Excite

Juventus vince la Supercoppa, Lazio battuta 2-0: il video con highlights e goal

  • Getty Images
La Juventus ha conquistato la Supercoppa italiana 2015, mettendo in bacheca il primo trofeo della stagione. I bianconeri, nella partita giocata a Shangai, hanno dimostrato di essere ancora la squadra da battere. Decisivi i goal dei due nuovi acquisti, Mandzukic e Dybala, al 24' e al 28' del secondo tempo. L'uno-due ha steso una Lazio tutto sommato positiva che ha molti meccanismi già rodati visti i pochi cambiamenti fatti durante la sessione estiva di calciomercato.

Leggi le mosse di calciomercato della Juventus

Il primo tempo è stato privo di grosse emozioni, anche a causa di un terreno di gioco in pessime condizioni e del vento forte che soffiava sulla metropoli cinese. La Lazio si è messa in mostra con qualche spunto del solito Felipe Anderson, che però non è riuscito a portare pericoli concreti alla porta difesa da Gigi Buffon. All'intervallo il risultato è stato quindi di 0-0.

A seguire il video con highlights e goal di Juventus-Lazio, valida per la Supercoppa italiana 2015

Nella ripresa, invece, la Juventus è entrata in campo con maggiore determinazione, sfruttando anche la qualità superiore agli avversari. Tuttavia c'è stato uno spavento iniziale: Evra e Caceres si sono salvati con un rimpallo dall'azione innescata da Candreva. Il centravanti Mario Mandzukic ha poi sfiorato la prima rete, facendosi però ipnotizzare da Marchetti. Da segnalare anche una splendida conclusione di Paul Pogba, terminata di poco al lato. Poco dopo, comunque, è stata segnata la rete dell'1-0 con Madzukic che ha battuto di testa l'estremo difensore biancoceleste. Il goal del definivo 2-0 porta la firma di Dybala, che ha vissuto il suo esordio nel miglior modo possibile. L'argentino aveva rilevato da una decina di minuti Coman, scelto come titolare al fianco del bomber croato.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017