Excite

Juventus tra Xabi Alonso, Stankovic e sogno Aquilani

Il ritiro della Juventus ha già preso il via, ma il mercato è ancora attivo. La trattativa per Xabi Alonso, apparsa nelle settimane scorse sempre più prossima ad un esito positivo, stenta ora a decollare.

Presentate le nuove maglie della Juve: guarda le immagini

I discorsi tra Juventus e Liverpool rischiano di arenarsi su una distanza economica che via via si fa sempre più sottile, ma che è ancora ben lontana dall'accontentare le due parti in causa.

I bianconeri hanno alzato il tiro, portando la loro offerta da 15 a 16,5 milioni di euro. Il Liverpool ha rivisto verso il basso le sue pretese, chiedendo ora 18,5 milioni di euro a fronte dei 20-21 iniziali. Una distanza che al momento appare tutt'altro che proibitiva, ma bisognerà capire se le due società siano ancora disposte a fare un piccolo sforzo economico.

Vuoi per lo stallo vissuto da questa trattativa, vuoi per le indicazioni ricevute da John Elkann, la dirigenza bianconera continua a coltivare il sogno Alberto Aquilani. Secondo Tuttosport, alcune indiscrezioni provenienti dalla Capitale potrebbero legittimare questi voli pindarici. Sembra infatti che la Roma abbia rispedito al mittente le prime richieste economiche avanzate dal padre del centrocampista giallorosso.

Ma, è bene precisare che si è trattato di un semplice approccio e non di una trattativa a tutti gli effetti. L'unica certezza è che Blanc e Secco hanno ricevuto dal Cda bianconero il via libera per proporre al giocatore un ingaggio da 3-3,2 milioni di euro a stagione, ma solo nel caso in cui la Roma mostrasse la volontà di trattare per Aquilani.

Nel frattempo Ranieri e Nedved continuano a caldeggiare la pista Stankovic, nonostante la dura presa di posizione della tifoseria bianconera. Cosa che potrebbe indurre a pensare ad una trattativa molto avviata per il centrocampista serbo dell'Inter.

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017