Excite

Juventus, si pensa al futuro: Antonio Conte è ad un passo

Dopo aver vinto praticamente tutto da giocatore della Juventus, ora Antonio Conte ha la grande occasione di tornare a Torino per provare a fare la storia della società anche da allenatore. In bacheca 5 scudetti, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Uefa, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Intertoto nei 13 anni di permanenza alla Juventus con 296 presenze e 29 reti.

Ecco il VIDEO del clamoroso sfogo di Conte al Siena

Nel 2005-06 inizia la sua carriera da allenatore come vice di Luigi De Canio al Siena per poi trovare i suoi successi sportivi da primo allenatore con il Bari nel 2008-2009 con cui risale dalla Serie B alla Serie A e con il Siena proprio quest'anno dove è salito nuovamente dalla Serie B alla Serie A. Il modulo preferito è un 4-4-2 che si trasforma in fase d'attacco in un offensivo 4-2-4 che prevede esterni molto veloci e tecnici in grado di creare la superiorità numerica dando alle punte tante occasioni da rete.

L'edizione odierna di 'Tuttosport' non a caso titola: 'Conte alla Juve'. Un investimento importante considerando che il presidente Agnelli sembra aver scelto la strada giusta per l'immediato rilancio della formazione bianconera. Sono infatti ore decisive per ufficializzare il nuovo tecnico che dovrebbe insediarsi a partire dalla settimana successiva al termine del campionato di Serie A: l'offerta sembra essere stata di 1,5 milioni di euro per l'ex centrocampista bianconero. Antonio Conte è anche favorito nelle quote per il nuovo allenatore della Juve: il suo arrivo si gioca a 3,50, Mazzarri segue a 4,50 con Fabio Capello a 6,50, Lippi a 7,00 mentre Ancelotti e Gasperini sono staccati a 9,00.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019