Excite

Juventus, qualificazione in semifinale di Champions League: pareggio contro il Monaco

  • Getty Images
La Juventus ha raggiunto le semifinali di Champions League. La qualificazione è maturata dopo il pareggio di 0-0 nella gara di ritorno contro il Monaco. Alla fine è stato decisivo il calcio di rigore siglato all'andata da Arturo Vidal. Ma la sofferenza è stata davvero tanta: per arrivare in finale servono prestazioni molti diverse.

La Juventus è attiva anche sul mercato: leggi le ultime notizie sugli affari bianconeri

Nel corso dei 90 minuti disputati nel Principato, i bianconeri hanno patito la pressione territoriale dei padroni di casa. La difesa della squadra di Massimiliano Allegri ha retto bene l'urto, grazie anche alla scarsa qualità degli attaccanti del Monaco. Nella Juventus, comunque, Buffon non ha dovuto compiere grandi miracoli. Anzi l'occasione più pericolosa è arrivata dopo un errore del portiere juventino: la palla è finita contro Abdennour ed è stato decisivo l'intervento sulla linea di Evra.

La splendida punizione di Pirlo che ha colpito l'incrocio dei pali a fine partita

Nella fase finale dell'incontro i bianconeri hanno gestito meglio la situazione, anche perché il Monaco è apparso stanco. Con la qualificazione alle semifinali di Champions League, la Juventus resta in corsa su tre fronti: lo scudetto in Italia è ormai conquistato, la Coppa Italia è a un passo con la finale contro la Lazio e ora l'ingresso tra le prime quattro della competizione europea più prestigiosa. Nell'urna ci sono tre possibilità: Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020