Excite

Juventus-Milan, stasera: le formazioni! C'è Del Piero!

  • Infophoto

Stasera si gioca Juventus-Milan allo Juventus Stadium di Torino. E' la parttita di ritorno della semifinale di Coppa Italia, in diretta su Raiuno dalle ore 20:45.

Nella gara d'andata, la Juventus si impose per 2-1 con due gol di Caceres (al debutto stagionale), intervallati dal gol di El Shaarawy.

Sarà una partita di alta tensione, visto il blasone delle due squdre e le polemiche delle scorse settimane, alimentate da Conte e esplose dopo il gol annulalto a Munntari in Milan-Juventus del 26 febbraio scorso.

In conferenza stampa, Antonio Conte lancia Del Piero: "Il modulo è secondario, conta la mentalità. Giocherà Storari titolare, in panchina Manninger. Due ragazzi fondamentali per lo spogliatoio, li ringrazio entrambi. Del Piero partirà titolare. Dissi che lui e Buffon sarebbero stati sempre valore aggiunto. Lo stanno dimostrando. E' giusto che domani se la giochi Del Piero, mi aspetto da lui quello che ha fatto fino ad ora: grande carisma".

Massimiliano Allegri è invece diplomatico: "La partita vale solamente per la TIM Cup, è il ritorno di una semifinale dove all'andata abbiamo perso, cercheremo di fare il possibile per ribaltare il risultato, sapendo che sarà molto difficile".

Allegri schiererà Mexes (dopo le 3 giornate di squalifica) in difesa, con un centrocampo a 3 con Mesbah, Aquilani e Muntari, con Emanuelson in avanti a sostegno delle due punte Ibrahimovic e El Shaarawy..
Van Bommel non è a disposizione per un problema alla schiena, mentre Robinho non è pronto.

Saranno queste le probabili formazioni di Juventus e Milan in programma stasera allo Juventus stadium di Torino:

JUVENTUS (3-5-2): 30 Storari, 4 Caceres, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 26 Lichtsteiner, 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 11 De Ceglie, 10 Del Piero, 14 Vucinic. (In panchina: 13 Manninger, 28 Estigarribia, 24 Giaccherini, 20 Padoin, 17 Elia, 18 Quagliarella, 23 Borriello). All. Conte.

MILAN (4-3-1-2): 32 Abbiati, 77 Antonini, 5 Mexes, 33 Thiago Silva, 15 Mesbah, 18 Aquilani, 14 Muntari, 22 Nocerino, 28 Emanuelson, 11 Ibrahimovic, 92 El Shaarawy. (In panchina:1 Amelia, 25 Bonera, 76 Yepes, 23 Ambrosini, 8 Gattuso, 21 Maxi Lopez, 9 Inzaghi). All.: Allegri.

La partita sarà trasmessa alle ore 20:45 in diretta su Rai1 e Rai HD ed in diretta mondiale sulle frequenze di Mediaset Italia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018