Excite

Juventus-Lazio è la finale di Coppa Italia 2015

  • Getty Images
Juventus-Lazio è la finale di Coppa Italia 2015. I biancocelesti hanno battuto il Napoli al 'San Paolo', con il risultato di 0-1, nella gara di ritorno delle semifinali, conquistando l'accesso all'ultimo atto della Tim Cup. Decisivo ancora il "re di Coppa (Italia)" Senad Lulic, autore del gol partita. Il suo ingresso in campo, al posto di Antonio Candreva, ha permesso alla Lazio di contendere il trofeo con la Juventus. La finale di Coppa Italia 2015 è in programma a Roma il 7 giugno. Per i capitolini, quindi, c'è una spinta ulteriore a conquistare la vittoria per consacrare una stagione già molto positiva. La festa avverrebbe in casa.

Rivedi la sintesi e i gol dell'altra semifinale Fiorentina-Juventus

Vedi il gol decisivo della Lazio

La finale di Coppa Italia vedrà in campo due indiscusse protagoniste della stagione. La Juventus è in corsa su tutti i fronti e può sognare addirittura il 'triplete', visto che lo scudetto è vicino e la Champions League non è più un sogno impossibile dopo il raggiungimento dei quarti di finale. Mentre la Lazio è una delle più piacevoli realtà del calcio italiano: Stefano Pioli ha saputo costruire un gruppo valido che esprime un ottimo gioco. Un mix perfetto per arrivare i risultati finora conseguiti con il terzo posto in campionato che è una evidente testimonianza.

La Juventus sarà particolarmente motivata perché può conquistare la decima Coppa Italia della sua storia, superando la Roma. La Lazio, invece, in bacheca ha già sei titoli di Coppa Italia e può cercare di accorciare le distanze in termini di successo rispetto alle rivali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017