Excite

Juventus, festa scudetto: è il quarto consecutivo, il video dei Campioni d'Italia

  • Getty Images
La festa scudetto è scattata al triplice fischio finale della trasferta contro la Sampdoria. La Juventus ha conquistato il 31esimo titolo della sua storia, diventando Campione d'Italia per la quarta volta consecutiva. Per Massimiliano Allegri è stato il primo scudetto in bianconero, dopo i tre firmati da Antonio Conte.

Il goal decisivo della partita è stato realizzato da Vidal, dopo i bianconeri hanno cercato di gestire il vantaggio per portare a casa i tre punti, pensando anche all'impegno di martedì per le semifinali di Champions League.

Vedi il video della festa scudetto della Juventus

"Non ci si stufa mai degli scudetti, più si invecchia e più gratificano e hanno sapore perché potrebbero essere gli ultimi. Questo scudetto ha un sapore particolare, la dimostrazione di come la squadra abbia spirito di sacrificio e abnegazione, senza mai accontentarsi. A luglio col cambio dell’allenatore si potevano avere dubbi, ma è stato anche uno stimolo per dimostrare che anche noi avevamo un valore importante, tecnico e morale", ha detto Gigi Buffon nelle interviste rilasciate dopo la vittoria a Genova. Sui social non è mancata la polemica con l'hashtag #4Ju33, che rivendica i due scudetti cancellati con la sentenza sullo scandalo Calciopoli.

L'attesa per la sfida di Champions League contro il Real Madrid

L'allenatore, Massimiliano Allegri, non ha celato la grande gioia per lo scudetto. "Per me vincere due scudetti in due piazze così importanti è motivo di orgoglio". Il tecnico ha poi aggiunto: "Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato a partire dalla società fino allo staff e ai giocatori. Siamo contenti e felici, la cosa che mi fa più piacere è aver vinto l'ultima partita con una prestazione molto buona sotto l'aspetto tecnico. Possiamo ancora migliorare per giocarci anche le nostre possibilità europee"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017