Excite

Juventus, Dybala è l'obiettivo di calciomercato: con Cavani sarà coppia stellare

  • Getty Images
La Juventus prepara il colpo Paulo Dybala per il calciomercato con un affare da oltre 30 milioni di euro. E l'obiettivo è quello di formare un attacco stellare con l'uruguaiano Edinson Cavani e lo spagnolo Alvaro Morata di scorta, visto che appare certa la partenza di Carlos Tevez: l'argentino vuole tornare in patria e sul suo conto c'è l'interesse del Boca Juniors.

Da settimane il club bianconero sta lavorando per portare alla corte di Massimiliano Allegri il talentuoso attaccante del Palermo, seguito da mezza Europa. In Italia è l'obiettivo anche di Napoli, Roma e Inter, mentre in Inghilterra è il sogno dell'Arsenal e in Francia lo vuole il Paris Saint Germain.

Leggi il retroscena della trattativa tra Cavani e la Juventus

Il matrimonio tra Dybala, 21 anni, e la Juve, quindi, deve superare prima molte insidie, prima di realizzarsi. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, non ha fatto mistero dell'intenzione di cedere l'attaccante: impossibile trattenere un giocatore così richiesto sul calciomercato. "A Zamparini sarò grato in eterno, è sempre stato dalla mia parte", ha dichiarato Dybala, ricordando la sua esperienza a Palermo caratterizzata da una lenta maturazione. Le sue parole sono una conferma dell'addio che si ufficializzerà a giugno.

Le giocate, gli assist e i gol più belli di Dybala in un video

Messo da parte il sentimentalismo per il Palermo, Dybala ha lanciato messaggi d'amore alla Juventus, lasciando intendere le sue intenzioni per la prossima sessione di calciomercato. "Giocare con uno come Pirlo mi piacerebbe: sarebbe tutto più semplice per me che sono un attaccante", ha detto il 21enne talento. "Pirlo riesce a rendere semplici anche le cose più difficili. Sarebbe il massimo giocare con lui alle spalle", ha ribadito. Tornando alla trattativa, la Juve è disposta a spendere 35 milioni di euro. Ma Zamparini ha fretta di chiudere per programmare con tranquillità la prossima stagione del Palermo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020