Excite

Juventus copia il logo della campagna abbonamenti agli spagnoli del Bajadoz? Non è proprio così...

  • Twitter @CDBajadoz
La Juventus è spesso accusata dai tifosi avversari di "rubare" le partite e le vittorie. Da sempre, infatti, va avanti questa diatriba. E il caso del logo "rubato" al CD Bajadoz ha subito scatenato le ironie in Rete sui 'furti' dei bianconeri. Tutto è iniziato con il manifesto di promozione della campagna abbonamenti juventina: l'immagine riporta una tifosa con il volto dipinto di bianconero. Al fianco lo slogan: "Puro godimento. Ti aspettiamo per un'altra, memorabile, stagione".

Dopo qualche ora, però, sull'account ufficiale di Twitter del CD Bajadoz, quarta serie spagnola, è apparso un tweet ironico: "Sei sulla buona strada quando la vicecampione d’Europa, la Juventus, segue i tuoi passi", proponendo l'accostamento di due immagini: la prima usata dagli spagnoli, la seconda dai Campioni d'Italia. Il risultato è abbastanza chiaro.

Rivedi le immagini di Juventus-Barcellona, finale di Champions League 2015

Come è mai stata possibile una svista del genere? La spiegazione, seppure non giunta ufficialmente dalla Juve, è arrivata: la comunicazione della campagna abbonamenti è stata affidata all'agenzia Independent Ideas, che detiene i diritti di quella immagine utilizzata dal club spagnolo. E, quindi, per l'occasione è stata riadattata.

Il video dell'invito al Trofeo Iberico del CD Bajadoz

Il caso, però, è diventato virale in Rete e ormai il CD Bajadoz lo sta cavalcando. E alla fine è arrivato l'invito alla Juventus a giocare una gara amichevole per "mettere le cose a posto". In realtà sono già a posto, ma potrebbe essere una vicenda simpatica che porta i Campioni d'Italia, e vicecampioni d'Europa, a giocare contro una squadra di Tercera Divisione (la quarta serie) in Spagna...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020