Excite

Juventus-Celtic 2-0, Matri e Quagliarella firmano il visto per i quarti di finale

  • Getty Images

Ritorno degli ottavi di finale per la Juventus di Antonio Conte che riceve il Celtic dopo la roboante vittoria per 3-0 ottenuta in Scozia. Il tecnico bianconero tiene a riposo i calciatori diffidati ed approfitta dell’ampio margine ottenuto all’andata per ruotare un po’ gli uomini a sua disposizione. Lo schema è il classico 3 5 2 con Marrone in difesa, Padoin a centrocampo con Pirlo, Pogba, Vidal e Peluso. In avanti il duo Quagliarella-Matri.

Lennon prova il 4 3 1 2 alla ricerca di un’impresa che entrerebbe nella storia della Champions League. Gli ospiti partono col piglio giusto ma la Juventus non corre nessun rischio ed i primi venti minuti di gara passano senza sussulti da una parte e dall’altra. Il primo tiro in porta è del Celtic con Ledley che manda di poco fuori.

Guarda formazioni, curiosità e pronostici per Juventus-Celtic

Al primo vero affondo la Juve passa in vantaggio. Al minuto ventiquattro Barzagli pesca Quagliarella che costringe Forster alla respinta. Il più lesto ad arrivare sulla palla è Matri che mette in rete senza problemi. Gli scozzesi reagiscono di puro orgoglio. Commons prova la conclusione che viene deviata da Hooper. Buffon sembra battuto ma riesce a superarsi ed a parare.

Il primo tempo si conclude senza ulteriori tiri in porta anche se gli scozzesi attaccano con continuità. Samaras è sempre un pericolo ma i suoi compagni di reparto sono poca cosa e spesso arrivano in ritardo sui palloni dell’attaccante greco.

Il secondo tempo inizia con lo stesso leit motiv della prima frazione di gioco. E’ il Celtic a rendersi pericoloso per primo con Ambrose che di testa su calcio d’angolo manda fuori da due passi.

La Juventus è meno imprecisa degli scozzesi. Al sessantacinquesimo Pirlo pesca Vidal in area. Il cileno chiama all’uscita il portiere e serve un assist facile facile a Quagliarella che firma il due a zero che di fatto chiude la partita.

Le due squadre in campo pensano solo a portare in porto il match senza problemi. Il Celtic è andato al di là delle sue aspettative ed ha battuto il Barcellona nel girone di qualificazione. La Juventus torna ai quarti di finale dopo molti anni ed attende il sorteggio del quindici marzo per conoscere il nome dell’avversario.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020