Excite

Juventus-Borussia Dormund formazioni e diretta tv-streaming degli ottavi di Champions League 2015

  • Twitter

di Raffaele Natali

Tempo di coppe europee, tempo di cercare di fare la storia. Domani la Juventus affronta il Borussia Dortmund, nel primo round degli ottavi di finale di Champions League. Una sfida di importanza campale per la stagione bianconera: se in questi anni di dominio assoluto c'è stata una pecca nelle prestazioni della Vecchia Signora, quella è proprio da ricercare nei pochi risultati ottenuti in campo internazionale. Ora arriva l'occasione per ribaltare la situazione e staccare un pass per i quarti che manca ormai da troppi anni.

Con la

Roma

sempre più lontana e il campionato messo in discreta sicurezza, i bianconeri hanno la possibilità di concentrare tutte le attenzioni sul match contro i gialloneri, che storicamente sono avversario molto ostico. I ragazzi di Klopp hanno attraversato la crisi più profonda degli ultimi anni: in campionato il Borussia è arrivato ad occupare addirittura l'ultima posizione, prima della risalita delle ultime settimane.

Ma che squadra dovrà attendersi la Juventus domani sera? Purtroppo per i nostri unici rappresentanti in Champions League sarà un Dortmund molto insidioso: il rinnovo del contratto del beniamino di casa Marco Reus e il ritorno in forma degli uomini migliori, ha regalato nuova fiducia alla squadra che è tornata a correre e giocare come un anno fa, come si è avuto modo di apprezzare anche nell'ultimo match vittorioso sul campo dello Stoccarda.

Juve-Borussia: ecco un'immagine storica di questo match

Queste le formazioni che dovrebbero scendere in campo:

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra, Pogba, Pirlo, Marchisio, Vidal, Tevez, Morata. All. Allegri

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Gundogan, Sahin; Kampl, Mkhitaryan, Reus; Immobile. All. Klopp

La diretta tv del match dello Juventus Stadium sarà garantita ai soli possessori di abbonamento alla piattaforma Sky: per gli stessi abbonati c'è anche lo possibilità di assistere al match in diretta streaming grazie all'applicazione Sky Go. Arbitra lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, coadiuvato dagli assistenti Pau Cebrian Devis e Roberto Diaz Perez del Palomar, fischio d'inizio alle ore 20,45 per un match che promette spettacolo.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017