Excite

Juventus-Barcellona 2015, probabili formazioni: infortunio mette ko Chiellini, recupera Iniesta

  • Getty Images
La finale di Champions League 2015, Juventus-Barcellona, perde un protagonista: il difensore Giorgio Chiellini sarà assente per un infortunio al polpaccio. La formazione bianconera, quindi, dovrà adattarsi a questo imprevisto. Le immediate preoccupazioni per il fastidio muscolare avevano fatto trapelare un certo pessimismo: gli accertamenti hanno evidenziato "una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra". Impossibile pensare a un recupero, per un problema che ha già sofferto di questo problema a inizio stagione.

Per quanto riguarda il sostituto di Chiellini, l'allenatore Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi ad Andrea Barzagli, anche lui reduce da qualche problema fisico. In pre-allarme c'è quindi Ogbonna, che andrebbe ad affiancare Bonucci in mezzo alla difesa. A centrocampo non ci sono dubbi: Pogba partirà titolare al fianco di Pirlo e Marchisio con Vidal a supporto della coppia Tevez-Morata: l'ex attaccante del Real Madrid ha battuto la concorrenza di Llorente che potrebbe essere impiegato durante la partita per sfruttare la sua fisicità sulle palle alte.

La notte magica della Juventus al 'Bernabeu'

Per la formazione del Barcellona, Luis Enrique ha solo l'imbarazzo della scelta: in attacco è scontato il tridente delle meraviglie con Messi, Suarez e Neymar. A centrocampo Iniesta ha recuperato: Xavi dovrebbe accomodarsi in panchina, lasciando spazio a Busquets e Rakitic, pilastri del centrocampo balugrana. Infine, tutto scelto anche per la difesa con Mascherano al fianco di Piquè come difensore centrale.

Rivedi lo strepitoso gol di Leo Messi in finale di Coppa del Re

Le probabili formazioni di Juve-Barcellona, finale di Champions League 2015

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata. A disp.: Storari, Ogbonna, De Ceglie, Padoin, Sturaro, Llorente, Matri. All.: Allegri.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Messi, Suárez, Neymar. A disp.: Bravo, Matheu, Montoya, Xavi, Rafinha, Pedro, Sandro Ramirez. All.: Luis Enrique.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019