Excite

Juve, tentazione Hiddink

La Juventus sferra l'assalto a Guus Hiddink. Ne è convinta la stampa russa, e precisamente il tabloid 'Tvoi Den', che riporta l'indiscrezione secondo la quale il tecnico olandese sarebbe stato nuovamente contattato dalla dirigenza bianconera per la sostituzione di Ciro Ferrara, il cui destino sulla panchina torinese appare segnato.

Il presidente Blanc, il vice-direttore generale Bettega e il direttore sportivo Secco, su pressione della proprietà nella persona di John Elkann, avrebbero provveduto ad offrire al 63enne allenatore orange una nuova offerta, dopo il rifiuto della proposta da 3,5 mln di euro a stagione. La Juve offrirebbe 5 mln più bonus legati ai risultati del club. Secondo una fonte anonima vicina ai bianconeri 'Hiddink è diventata l'opzione più concreta, ma ora la Juventus non è ricca come in passato e i cinque milioni di euro a stagione sono l'ultima offerta'.

Il 'guru tulipano' è in procinto di incontrare il nuovo presidente della Federcalcio russa, quasi certamente Fursenko, riguardo al suo futuro sulla panchina della Nazionale. Dunque sarebbero state scartate le ipotesi di 'traghettamento', con i vari Zoff, Gentile, Vialli, Trapattoni, Sacchi, Laudrup accantonati dopo una valutazione societaria. All'orizzonte spunta anche la strada che porta a Rafa Benitez, che potrebbe lasciare nei prossimi giorni il Liverpool.

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017