Excite

Juve-Real Madrid: le probabili formazioni della semifinale di Champions League

  • Getty Images
Le formazioni di Juve-Real Madrid sono caratterizzate da assenze pesanti. La gara di andata della semifinale di Champions League, infatti, vedrà in tribuna alcuni grandi campioni, come Paul Pogba e Karim Benzema. Ma lo spettacolo sarà comunque assicurato.

Nelle formazioni, infatti, spiccano nomi di primissimo piano, come quelli di Andrea Pirlo, Arturo Vidal e Carlos Tevez nella Juventus, e quelli di James Rodriguez, Cristiano Ronaldo e Christian Bale nel Real Madrid. Vediamo nel dettaglio le scelte degli allenatori, Massimiliano Allegri e Carlo Ancelotti.

La festa scudetto, con polemica, della Juventus

Nella Juventus al posto di Pogba giocherà Pereyra, con Vidal arretrato nel centrocampo a tre guidato da Pirlo con la presenza fissa di Marchisio. In difesa spazio alla coppia centrale Bonucci-Chiellini, con Barzagli in panchina. In attacco Alvaro Morata partirà titolare al fianco di Tevez: Allegri punta sulla voglia di rivalsa del giovane bomber proveniente proprio dai blancos. Fernando Llorente sarà quindi pronto a entrare durante il match per far valere i suoi centimetri in area di rigore.

Nel Real Madrid Bale sarà ancora schierato come centravanti atipico, appoggiato dalla classe del colombiano James Rodriguez e del portoghese Cristiano Ronaldo. A centrocampo Khedira potrebbe finire in panchina con il conseguente avanzamento a centrocampo di Sergio Ramos. In questo caso Pepe e Varane formerebbero la coppia centrale della difesa. Isco e Kroos, invece, sono abbastanza certi di far parte dell'undici iniziale.

Vedi l'intervista di Massimiliano Allegri sulle sfida con il Real Madrid

Le probabili formazioni di Juve-Real Madrid, martedì 5 maggio ore 20.45

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Morata. A disp.: Storari, Barzagli, Padoin, Sturaro, Coman, Llorente, Matri. All.: Allegri.

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Marcelo; Sergio Ramos, Kroos, Isco; James Rodriguez, Bale, Ronaldo. A disp.: Keylor Navas, Arbeloa, Coentrao, Khedira, Illarramendi, Hernandez, Jesè. All.: Ancelotti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017