Excite

Juve: presi Asamoah e Isla! Ibra rifiuta il PSG

  • Infophoto

E' stato siglato ieri l'accordo fra Juventus e Udinese in merito al passaggio ai bianconeri piemontesi del centrocampista ghanese Kwadwo Asamoah e del suo collega di reparto cileno Mauricio Isla.

I due calciatori finiranno alla corte di Antonio Conte in comproprietà, mentre ai Pozzo andranno 15 milioni di euro. Un vero affare dunque per la coppia Agnelli-Marotta che così mette a segno i primi due colpi da Champions.

La notizia, per adesso ufficiosa,acquisirà a breve anche i crismi dell'ufficialità.

La trattativa ha vissuto alti e bassi per l'insistenza dell'Udinese a non inserire contropartite tecniche, e ciò per due ragioni.

I friulani hanno preferito il cash a calciatori dei quali non avrebbe potuto sostenere l'ingaggio e inoltre, Marrone a parte (ma la Juve preferisce tenerlo in attesa che la pista Verratti si sblocchi) non sono stati individuati elementi in grado di fare al caso di una rosa che in agosto si giocherà l'accesso al più importante palcoscenico europeo.

In tal senso, i giochi non sono del tutto chiusi: Immobile ed Ekdal potrebbero essere dirottati in Friuli.

Capitolo Verratti: per adesso la Juve deve incassare il no del Pescara. La società abruzzese ha infatti rispedito al mittente la prima offerta: 3,5 milioni per la comproprietà più la metà di Giandonato. Attenzione. Sul gioiello pescarese si è inserita l'Inter che potrebbe prenderlo per poi girarlo in prestito al Genoa.

Spiragli di serenità in casa Milan. Ibrahimovic pare abbia superato il "mal di pancia". L'attaccante svedese, al termine della gara amichevole vinta 2-1 sulla Serbia proprio grazie ad un suo rigore, ha lanciato messaggi d'amore al suo club: "A Milano sto bene, tutto quel che si legge in giro non è vero".

Il Napoli è su Giuseppe Rossi. Gli azzurri si muovono per il momento sotto traccia con l'obiettivo di non far lievitare il costo del cartellino. Dal Villarreal potrebbe giungere inoltre il difensore Zapata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017